Servizi psicologici per la coppia
Come possiamo aiutarvi?

Insieme alla nostra equipe multidisciplinare, dopo aver compreso i vostri bisogni e necessità di coppia, decideremo quale percorso è più adatto a voi.

Consulenza psicologica
per la coppia

la centralità della relazione 

 

 

Il processo che conduce due individui a diventare una “totalità” si chiama integrazione.
Quando questo processo si interrompe o, addirittura, non si avvia accade che le differenze individuali siano viste come un ostacolo piuttosto che un arricchimento reciproco.

La consulenza della coppia rappresenta un primo momento in cui cerchiamo, lavorando un equipe, di porre l’attenzione sull’importanza della salute di una coppia fondata sull’integrazione, differenziazione e su una comunicazione compassionevole.

Trovare le energie che avviano un tentativo di riparare agli effetti di eventi passati potrà consentire di proporre un intervento che potrà permetterà di ristabilire un’alleanza più solida e un comune senso di unitarietà.

 

Psicoterapia della coppia

l’importanza di rivolgere un nuovo sguardo ad un orizzonte condiviso nel passato che è stato smarrito. 

 

La psicoterapia della coppia rappresenta un’esperienza trasformativa: la conquista di un nuovo sguardo su sé stessi per riprendere contatto con gli orizzonti perduti di un tempo ormai sbiadito.

Purtroppo, però, molte coppie affrontano le difficoltà quando la “frittata è fatta”, in un momento di crisi acuta come quella di un’avventura extraconiugale. La catastrofe sa catapultarci all’essenza delle cose: ma non è una buona idea aspettare l’arrivo della tempesta per rendersene conto. 

Cerchiamo di ripristinare condizioni sufficienti di comunicazione e riapertura di nuovi canali di dialogo focalizzandoci sulla mindsight: la capacità di percepire la vita mentale soggettiva dell’altro oltre che la propria sviluppando empatia e intuizione.

Come si
svolge

Cosa succederà…

Ci saranno alcuni colloqui preliminari per definire l’intervento più adatto al momento che la coppia sta vivendo

Quanto dura?

La durata dell’intervento dipenderà dagli obiettivi che saranno individuati insieme nel corso dei colloqui preliminari.

Come si svolgono i colloqui?

Di prassi la frequenza dei colloqui è settimanale e ogni incontro avrà una durata di 90 minuti

Quanto costa?

Il costo dell’intervento verrà deciso di comune accordo nel rispetto del tariffario ufficiale adottato dagli psicologi italiani.

Contattaci